La Scuola di Musica

Affidata al M° Alessandro Cabras dal 2000, si avvale della collaborazione dei M° Silvia Saba per la classe di ance, M° Ambra Beretta per la classe di flauto e ottavino e M° Alessandro Fara per la classe di Percussioni.

 

La Scuola, composta da circa 30 allievi, è aperta a persone di tutte le età che hanno il desiderio di imparare la musica e di poter suonare uno strumento musicale in un gruppo come quello della nostra banda musicale.

Avrete la possibilità di studiare con dei professionisti, che vi offriranno l'opportunità di imparare la musica divertendovi.

 

La Scuola di Musica è attiva da ottobre a giugno.

 

Grazie alla stretta sinergia dell'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, per effetto della L.R. 64/86, sarà possibile, partendo nuovamente da fine 2012, intraprendere e sviluppare un percorso a livelli, della durata di tre anni.

L'anno corsuale infatti è strutturato in modo tale che gli step, seguiti direttamente dai ciascun docente, consentiranno all'alunno di toccare con mano e sperimentare anche in gruppo le potenzialità e gli effetti di questo affascinante mondo, in un clima di totale serenità, professionalità e divertimento. Ed entrare così a far parte della Banda Musicale Monastir e partecipare ai suoi innumerevoli progetti.

 

La Banda, presente nel territorio da oltre 37 anni, grazie alla sua serietà e professionalità, ha permesso di formare con la sua Scuola di Musica, in tutti questi anni oltre 1000 ragazzi!

E diversi di loro, hanno deciso di trasformare la loro passione per la musica in un vero e proprio lavoro. Alcuni, sono diventati a loro volta insegnanti del corso e direttori del complesso stesso.

Da noi potrete trovare le classi di OTTONI, ANCE, FLAUTO e OTTAVINO, PERCUSSIONI, TEORIA e SOLFEGGIO MUSICALE  e PROPEDEUTICA MUSICALE

I corsi sono tenuti da docenti professionisti con alle spalle anni di insegnamento ed esperineze nelle scuole pubbliche e in diverse associazioni private.

 

Vi aspettiamo. Venite a trovarci:

- ogni lunedì e  mercoledì, dalle 15 alle 20, per assistere allo svolgimento delle lezioni;

- ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.30, per le prove generali della Banda Musicale Monastir.

 



 

Banda Musicale Monastir
via Palermo sn - c.p 45
09023 Monastir (CA)

Sardinia Italy

 

Tel. +39 349 2177014
E-mail bandamonastir@gmail.com

PEC  bandamonastir@pec.it

I Prossimi Appuntamenti

- in aggiornamento

AGENZIA DI VIAGGI - TOUR OPERATOR
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Banda Musicale Monastir Via Palermo sn 09023 Monastir Partita IVA: